Persone in continua formazione, prima che professionisti: Inspirational sono i contenuti “che aiutano a pensare” e ci sfidano ad uscire dai percorsi abituali.
Dal Service Design alla New Business Creation al Digital Marketing a molto altro, uno sguardo nuovo a quello che si fa già, o l’ispirazione per cambiare rotta.
 

Inspiration by Tangible a cura di Tangible

Un format nato per promuovere il dibattito tra designer e non-designer.
Quali sfide ci attendono per il futuro? Che scenari stiamo contribuendo a creare? E’ compito di ciascuno di noi esplorare la complessità che deriva dal confronto tra contesti diversi.

 

Social Media Marketing, a cura di Social Media Hacks Italia

Il Protocollo Unshakable by Sherpa è una pagina Facebook con micro-lezioni per spiegare a tutti come fare le attività più basilari sui social. Si rivolge in particolare alle piccole attività locali e ai professionisti poco digitalizzati.
L’obiettivo è aiutarli a sopravvivere all’emergenza e a rialzarsi nel minor tempo possibile.

 

Web Marketing Fundamentals, a cura di Valerio Fioretti

Specialista del web marketing per le piccole e medie imprese, Fioretti rende disponibile gratuitamente il suo corso di Web Marketing Fundamentals, adatto sia ai principianti, sia a chi si trova già ad un livello avanzato.

 

Intra/Pendente. Il talento di essere storti, a cura di Maria Giulia Garcea e Filippo Chiarello. Con la consulenza del Prof. Gualtiero Fantoni, UNIPI.
Serie di podcast dedicati all’ecosistema innovativo di Pisa, da sempre cluster territoriale affamato di ricerca e innovazione. Storie di talento che possono insegnare e ispirare ben oltre i confini geografici.
In ogni puntata, progetti, influenze, spunti, contributi e ospiti per raccontare storie di successo, le strade per arrivarci e I mille significati che assume. Special content: le testimonianze degli Intra/pendenti, persone che hanno intrapreso un cammino disegnando la propria mappa.
I contenuti del podcast andranno a formare un disegno di quello che è oggi Pisa e di quello che potrebbe essere nei prossimi anni.

I podcast possono essere ascoltati su Spotify e su Anchor.fm.
Segui l’iniziativa su LinkedIn.