WEBINAR: STEAM On Board – Lezione 8 e 9: risolviamole insieme!

22/05/2020 - ore 16:00


A cura di Campustore
 e Maker Faire Rome

 

Il coding non è fatto solo di codici, ma anche di avventurose falene e buffi panda che si divertono a giocare con gli studenti… se istruiti a dovere!

Continua il nostro percorso nel mondo di STEAM e coding a distanza, grazie alla piattaforma STEAM on Board sviluppata da Makeblock proprio per far fronte all’emergenza sanitaria. Nell’appuntamento di questa settimana vedremo insieme ben due lezioni. Nella lezione 8 “La corsa della falena” una simpatica falena dovrà sfuggire dal tocco di un pipistrello velenoso. Grazie alla sua corsa contro il tempo, continueremo a studiare il concetto alla base della programmazione – “se….allora…” – introdurremo il concetto di orientamento spazialelateralizzazione e comando direzionale, oltre che utilizzare insieme i blocchi sensori offerti da mBlock. Vedremo poi insieme nuovi Costumi e scenari e approfondiremo il concetto di valore e debug.

Nella lezione 9 “Dov’è finito il panda?” impareremo a trasmettere messaggi attraverso la programmazione e approfondiremo ulteriormente i concetti di spazio ed orientamento. Continueremo inoltre a conoscere nuovi Costumi, scenari, movimenti e coordinate. Due attività pronte che uniscono logica e tecnologia da fare in modo efficace anche in DaD e da portare subito nella classe virtuale di Google Classroom per svolgerle insieme ai vostri studenti!

 

Clicca qui per registrarti