01/12/2020 - ore 15:00
Reti intelligenti, tecnologie innovative, nuovi modelli di gestione dell’energia: il webinar di Maker Faire Rome e Eni per parlare di sostenibilità!
Focus del webinar la presentazione e l’esplorazione del progetto AIR-BREAK nella città di Ferrara come messa a terra di temi generali quale, a titolo esemplificativo, l’utilizzo delle tecnologie al servizio della sostenibilità, dell’ambiente e della vivibilità di aree urbane. Una seconda parte dell’incontro porterà l’attenzione sui i medesimi temi in un’ottica territoriale più ampia grazie alla testimonianza di realtà aziendali e start up attive a livello nazionale.
Modera: Eugenio Morello (POLIMI)
Relatori: Alessandro Balboni (Ass.re Comune di Ferrara), Chiara Franceschini (SIPRO), Elena Mainardi e Claudia Cherubini (Università di Ferrara), Riccardo Frezzato e Nicolò Verardi (ReHouse), Antonella De Sanctis (Startup Accelerator – Eni Joule)
Il webinar “Una città innovativa con soluzioni green” è organizzato da Maker Faire Rome – The European Edition e Eni, con il supporto tecnico di Laboratori Aperti di Forlì.
L’iniziativa rientra nel progetto PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma.