24/11/2020 - ore 10:00
Arrow Electronics Italia presenta ARROW COMES HOME SERIES: gruppo di webinar con una soluzione o un argomento applicativo comune, attraverso varie tecnologie/produttori.
La seconda serie dal titolo “L’ELETTRIFICAZIONE A 360°: DALLE COLONNINE AL VEICOLO ELETTRICO. Infrastrutture, tecnologie, scenari e opportunità”, si svolgerà dal 17 al 24 novembre, in remoto, grazie alla tecnologia GoToWebinar.
Le persone interessate a partecipare possono registrarsi cliccando su REGISTRATI QUI ed effettuare la registrazione per ogni evento a cui si desidera prendere parte. Successivamente si riceverà direttamente via e-mail il link tramite cui sarà possibile collegarsi e prendere parte all’incontro.
Ecco gli incontri in programma nel dettaglio powered by Arrow Electronics con il coinvolgimento di fornitori e partner:
Martedì 24 novembre dalle 10 alle 11
Il terzo episodio riprenderà le tematiche affrontate sull’on board battery charger (OBC) e sarà dedicato a tecnologie TDK per: Condensatori Film Plastico high Power Density, Componenti Avvolti per alta Tensione, Condensatori Elettrolitici long life per una corretta stabilità del sistema.
Martedì 24 novembre dalle 15 alle 16
Nel quarto ed ultimo episodio Arrow Electronics presenta il system partner Lutech CDM che mostrerà la piattaforma IoT (Microsoft AZURE) per remote monitoring, alert detection, contabilizzazione energetica, AI per la manutenzione predittiva e Augmented Reality per B2B e B2C
Webinar passati
Martedì 17 novembre dalle 10 alle 11
Arrow Electronics apre il primo episodio con un’introduzione al mercato, soluzioni e tipologie di costruzione.
Ripercorreremo tutte le fasi a partire dalle colonnine fino ad arrivare al veicolo elettrico con una panoramica su infrastrutture, tecnologie, soluzioni.
Martedì 17 novembre dalle 15 alle 16
Le esigenze del mercato nella ricarica rapida EV richiedono l’uso di SiC Mosfet in quanto migliore soluzione per efficienza, costo di sistema e riduzione spazi.
Nel secondo episodio Arrow Electronics introduce Cree Wolfspeed che darà un’overview su una soluzione bidirezionale (OBC) di on board battery charger 22KWatt, basato su tecnologia MOSFET SiC con alta efficienza e alta densità di potenza (8kW/L).