Arrow Comes Home Series – ELETTRIFICAZIONE E INFRASTRUTTURE DI RICARICA

13/05/2021 - ore 09:00

Arrow Electronics Italia presenta ARROW COMES HOME SERIES: gruppo di webinar con una soluzione o un argomento applicativo comune, attraverso varie tecnologie/produttori.

 

La serie dal titolo ELETTRIFICAZIONE E INFRASTRUTTURE DI RICARICA vi accompagnerà in una serie di seminari tecnici che vi permetteranno di avere un quadro completo delle soluzioni per elettrificazione, trend tecnologici e soluzioni dai più importanti produttori di elettronica.
I seminari si svolgeranno in sei giornate differenti: 11, 12, 13, 18, 19 e 20 maggio; per partecipare è necessario effettuare la registrazione per ogni evento in programma nelle varie giornate. 

*** *** ***   

GIOVEDI’ 13 MAGGIO: Colonnine di ricarica e charge battery

 

  • ore 09.00 – 09.45: Moduli di potenza WolfPack di Wolfspeed in applicazioni di ricarica veloce DC

    In questo webinar Wolfspeed presenterà la nuova famiglia Wolfpack di moduli di potenza in tecnologia SiC e ne illustrerà le principali caratteristiche e i relativi vantaggi nell’utilizzo in applicazioni di ricarica veloce DC.
    Successivamente saranno introdotte e analizzate tre topologie alternative di un battery charger DC isolato da 60kW per veicoli elettrici, inclusa una topologia a tre stadi (ACDC/DCDC/DCDC) realizzata con moduli WolfPack.

 

  • ore 10.30 – 11.15: Soluzioni Analog Devices per la gestione degli stadi di conversione e il monitoraggio energetico nelle stazioni di ricarica

    Le moderne stazioni di ricarica integrano stadi di conversione i cui livelli di potenza sempre crescenti devono poter essere dimensionati in accordo alle esigenze del cliente e alle caratteristiche della rete elettrica nel punto di ricarica. Tutto ciò ha reso necessario l’impiego di tecnologie sempre più efficienti, come l’utilizzo di stadi di potenza a SiC.
    Analog Devices viene incontro a queste esigenze fornendo una serie di Gate Drivers isolati che integrano tutte le funzioni necessarie per il pilotaggio di questi stadi di potenza in modo sicuro ed efficiente. Inoltre, per soddisfare le continue richieste di monitoraggio dei consumi di tali stazioni, Analog Devices dispone di AFE che permettono la misurazione energetica sia per scopi fiscali che di Power Quality Analysis, secondo le vigenti normative IEC-61000-4-30 Class S.

 

  • ore 12.00 – 12.45: Soluzioni 8 bit per applicazioni automotive e 32 bit a basso consumo per applicazioni industriali

    Le MCUs a 32 e 8 bit di Silicon Labs, grazie alla loro facilità di programmazione, permettono all’utente di passare rapidamente dalla fase di concetto alla fase progettuale.
    Grazie a kit di sviluppo dedicati, aventi funzionalità di debugging avanzate ed esempi di codice sorgente per funzionalità specifiche quali ad esempio: monitoraggio dell’energia, CAN, USB, LCD e sensori tattili; è possibile prototipare rapidamente un’ampia varietà di dispositivi automotive ed industriali, utilizzando microcontrollori a bassa energia ed alta velocità.
    Le MCUs 32 bit di Silicon Labs consentono la realizzazione di sistemi a basso consumo e ad alte performance sfruttando architetture ARM Cortex e periferiche autonome, mentre le MCUs ad 8 bit – a set di istruzioni x51 – offrono le velocità più elevate del settore, periferiche di qualità e bassi consumi. 

 

  • ore 14.00 – 14.45: Eaton supercaps filling the power gaps in EV & infrastructure

    Eaton’s super and hybrid supercaps contributes to the success of the EV story by providing a quick boost or burst of power where and whenever it’s needed: in vehicles, in chargers and on infrastructure level.

 

  • ore 15.30 – 16.15: APTIV The partner of choice for the race to electrification

    Hybrid and electric vehicles are creating a host of challenges, including the demand for a new generation of high performance, high power connectors and charging solutions. Many additional power electronics devices are added to the vehicle architecture including lithium-ion (Li-ion) batteries, inverters and DC (Direct Current) converters. Their impact on connector design results in handling operation voltages that range from 400V up to 1000 V and carrying currents as high as 250A where Aptiv is a key partner solution. We will show during this webinar our best solution referred too.

 

Per partecipare REGISTRATI QUI
Collegandosi alla pagina d’iscrizione è possibile scegliere dal menù a tendina a quale singolo webinar registrarsi.
Successivamente si riceverà direttamente via e-mail il link tramite cui sarà possibile collegarsi e prendere parte agli incontri.
Per iscriversi a un altro evento, è necessario ricaricare la pagina ed effettuare una nuova iscrizione.