ARDUINO PER TUTTI!

26/10/2020 - ore 15:00

Dopo il grande successo della precedente edizione tornano i laboratori EdTech di Maker Dojo, organizzati in collaborazione con Maker Faire Rome, grazie al supporto dei suoi PartnerENI(Main Partner), Sanofi e Arrow (Gold Partner).
Sono corsi completamente gratuiti e rivolti a bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, per apprendere e potenziare le competenze tecnologiche, scientifiche e creative divertendosi!

Arduino per tutti! 

dal 26 ottobre al 4 novembre

Ideato per permettere, anche ai semplici appassionati, di programmare e costruire nuove tecnologie in modo semplice e a costo ridotto; scopriremo Arduino, la scheda elettronica più utilizzata dai Makers, utilizzando il simulatore Tinkercad circuits online. Realizzeremo insieme alcuni circuiti con Arduino, LED, resistenze, sensori e motori.  
Arduino, con la sua facilità di apprendimento e la sua community così popolosa e attiva, è anche la porta di ingresso per molti appassionati alla programmazione embedded. Le quattro lezioni base hanno come obiettivo quello di avvicinare i partecipanti al mondo dell’elettronica e dell’informatica per comprendere come funzionano i principali componenti elettronici, la teoria di base dei circuiti elettrici e come si programma Arduino.

Il corso offre la possibilità di mettere in gioco varie competenze:

  • disegno 3D
  • prototipazione
  • lavorare per progetti
  • immaginazione e creatività
  • problem solving


Quattro laboratori online 
di Livello Base della durata di un’ 1 ora e 30 minuti ciascuno, organizzati su Google Meet

Età consigliata: 11 – 14 anni

Registrati qui, i posti sono limitati e a numero chiuso, farà fede la data di iscrizione!