Arrow Comes Home

18/11/2020 - ore 15:00

Non perdere le ultime novità in materia di tecnologia e di innovazione: unisciti ad Arrow Electronics  e prendi parte, direttamente dalla tua postazione, ad Arrow Comes Home.

 

Gli appuntamenti del giorno:

 

  • Dalle ore 10.00 alle ore 11.00

Soluzioni Analog Devices per Smoke Detection e Gas Sensing

Le piattaforme Analog Devices per Smoke Detection e Gas Sensing rappresentano soluzioni complete sia dal punto di vista Hardware che Software, garantendo performance sempre più elevate e allo stesso tempo riducendo i tempi di sviluppo e di certificazione. Nell’ambito degli Smoke Detector, l’introduzione di nuovi standard come la UL-217 8th edition, ha portato alla definizione di requisiti molto più stringenti in termini di performance dei sensori in particolare per la discriminazione delle tipologie di fumo e la riduzione dei falsi allarmi. Normalmente performance di questo tipo richiederebbero soluzioni complesse con l’impiego di sensori e tecnologie differenti. L’utilizzo della piattaforma Hardware e Software Analog Devices basata sul modulo ottico ADPD188BI includendo Smoke Chamber ed Algoritmi permette di semplificarne l’implementazione. Allo stesso modo con l’avvento del concetto di “ubiquitous sensing”, nuove applicazioni di Gas Sensing hanno preso campo in diversi settori per il monitoraggio della qualità dell’aria e lo sviluppo di nasi elettronici sempre più performanti. Anche in questo caso l’evoluzione degli standard di sicurezza ha portato a specifiche più stringenti in termini di accuratezza e performance dei dispositivi. In questa ottica l’integrazione tra Analog Front End e Digital Processing, realizzata nella piattaforma ADuCM355, ne rappresenta la naturale evoluzione.

Clicca qui per registrarti. Riceverai via email il link per seguire l’evento

 

  • Dalle ore 15.00 alle ore 16.00

Wired Connectivity Solutions ON Semiconductor 

Le soluzioni di connettività cablata sono intrinsecamente affidabili, sicure e diffuse in numerosi campi di applicazione, come building automation, industrial, contatori intelligenti (smart meters), controllo intelligente dell’energia, smart lighting, sicurezza e IoT in generale.
Il webinar presenterà esempi dall’ampio portafoglio di ON Semiconductor, che permettono di realizzare le soluzioni più avanzate tramite ricetrasmettitori certificati, System-on-Chip (SoC) KNX, Narrowband PLC (Power Line Communication), M-BUS, PoE-PD (Power over Ethernet), USB-C ed altre tecnologie.

Clicca qui per registrarti. Riceverai via email il link per seguire l’evento