Appassionato di elettronica? Scopri l’offerta formativa! 

Maker Faire Rome e Conradtra i principali player della distribuzione elettronica, propongono a tutta la community dei maker e al settore education una serie di contenuti didattici online: un vero e proprio programma di apprendimento delle basi dell’elettronica.

Il percorso si svolge interamente “da remoto” a distanza attraverso una piattaforma completa e di semplice utilizzo: la Conrad Maker Academy!

Con la Conrad Maker Academy è infatti disponibile un percorso di 7 video lezioni completamente gratuite sui principali fondamenti di elettronica.

Cenni teorici ma anche esperimenti pratici che guideranno, passo passo, i partecipanti nella realizzazione dei loro primi “progetti elettronici”.

Al completamento del programma didattico verrà rilasciato l’attestato ufficiale di partecipazione Maker Faire Rome – Conrad!

 

La struttura del percorso Conrad Maker Academy:

Lezione 1 – Comandiamo il mondo con gli attuatori
• La prima lezione esamina, infatti, l’utilizzo degli attuatori, specialmente quelli luminosi
Lezione 2 – Controlliamo il mondo con i sensori
• La seconda lezione, invece, introduce l’utilizzo dei sensori. Anche in questo caso viene proposta una schematizzazione dell’interazione tra attuatori e sensori.
Lezione 3 – Spegniamo le luci all’alba
• La terza lezione è davvero molto pratica e tratta della realizzazione di un interruttore crepuscolare completo.
Lezione 4 – Costruiamo un termometro elettronico
• La quarta lezione è dedicata alla realizzazione pratica di un termometro elettronico.
Lezione 5 – Avvisi sonori e suoni per tutti
• La quinta lezione è dedicata alla produzione di note acustiche e suoni.
Lezione 6 – Comandiamo un maggiordomo a distanza
• La sesta lezione si basa sull’utilizzo del telecomando e ricevitore a luce infrarossa, con cui si possono realizzare sistemi di comando a distanza.
Lezione 7 – Sperimentiamo con i motori
• La settima lezione, infine, verte sui motori, specialmente i Servi.

L’offerta di Maker Faire Rome e Conrad è rivolta, dunque, a tutta la community dei makers e agli studenti degli Istituti Tecnici ad indirizzo elettronico: partecipando a Conrad Maker Academy è infatti possibile cogliere un cenno teorico, connesso al proprio  percorso di studi e svilupparlo con applicazioni pratiche che rendono comprensivo e affascinante ogni esperimento.

Make it with us! Entra a far parte dell’Academy: registrati qui, completa il corso e infine ricevi l’attestato di partecipazione Maker Faire Rome – Conrad!